Comunicazioni Ottobre 2023

AR 2023/2024                                                             Newsletter n. 09

• Lotta alla polio chiama, Rotary risponde presente!

La lotta alla polio protagonista di una serata benefica promossa dai Rotary Club dell’Area Tirrenica 1 del Distretto 2071.

In occasione della Giornata Mondiale per l’eradicazione della Polio (24 ottobre) i Rotary Club dell’Area Tirrenica 1 si sono incontrati martedì 24 all’ Hotel Palace dove il locale Club Viareggio Versilia, presieduto da Isabella Tobino ha organizzato un evento benefico. Scopo dell’iniziativa quella di raccogliere fondi necessari per combattere la diffusione della poliomielite, una malattia non curabile, ma prevenibile tramite il vaccino.

Erano presenti i presidenti Paolo Cellai (RC Marina di Massa Riviera del Centenario), Vincenzo Tongiani (RC Carrara e Massa), Isabella Tobino (Viareggio Versilia), Luigi Fontana (RC Lunigiana Pontremoli) e Andrea Casali (RC Forte dei Marmi) e di un folto numero di soci e ospiti.

Il dott. Leonardo Vinci Nicodemi, presidente della Sottocommissione Polio Plus ha intrattenuto l’attento uditorio sul tema “Poliomielite, perché è una sfida da vincere” incentrato sulla diffusione della malattia, ancora presente in alcune aree molto popolate del pianeta e sulla necessità imprescindibile dell’azione preventiva tramite la distribuzione capillare del vaccino.

Per chi volesse approfondire il link è il seguente: https://www.noitv.it/localita/viareggio/