Comunicazioni Ottobre 2021

AR 2021/2022                                                                            Newsletter n. 9

• Vuoi vedere che Dante è arrivato in Lunigiana in automobile?

L’interrogativo che divide gli esperti nasce da un Dante visibilmente soddisfatto a bordo di una rombante Mercedes d’epoca far concorrenza al Gassmann de “Il Sorpasso” nella simpatica locandina del raduno delle auto storiche “Ruote nella Storia”.

Domenica 17 ottobre in Piazza Aranci a Massa si sono dati appuntamento gli equipaggi partecipanti al 5° Raduno Aci Storico Massa-Carrara Ruote nella Storia, promosso da Aci Storico e organizzato dall’Automobile Club Massa Carrara inserito nel circuito nazionale Ruote nella Storia dedicato alla ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il sommo Poeta che ha lasciato ricordi indelebili anche nella provincia apuana.

Gli organizzatori sono stati concretamente affiancati dai tre Club della Provincia: RC Carrara e Massa, RC Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario; RC Lunigiana Pontremoli, quest’ultimo presente con ben due equipaggi Pagano-Gia su Jaguar XK 150S e Dosi-Pini su MG B.

Da Piazza Aranci le preziose auto hanno proseguito per Carrara transitando sulla “Strada dei Marmi” per raggiungere Piazza Alberica, da lì verso Villafranca in Lunigiana per un’ultima sosta nel borgo storico di Filetto prima del pranzo a Mocrone a conclusione della bella manifestazione.