Comunicazioni Marzo 2022

AR 2021/2022                                                                           Newsletter n. 30

• Una collaborazione di prestigio condividendo gli stessi valori

Il Rotary Club Lunigiana Pontremoli, sensibile ai bisogni altrui e attento alle opportunità che il territorio può offrire, ha confermato una nuova collaborazione con il prestigioso Lunigiana International Music Festival.

Anche attraverso la musica possiamo “cambiare vite”. Quanti talenti musicali non possono emergere a causa di contingenti difficoltà economiche che impediscono la frequenza di corsi superiori di perfezionamento?

Il nostro Club ha quindi deciso di offrire una borsa di studio speciale ad un musicista che partecipi all’edizione 2022 del LIMF che terrà la V edizione a Fivizzano dal 21 al 31 luglio 2022. Al Festival sono invitati giovani musicisti da tutto il mondo che avranno l’opportunità di confrontarsi ed apprendere da personalità musicali già affermate durante dieci giorni di full-immersion.

I fondi sono rivolti a tutti quei giovani musicisti che mirano ad avere una carriera nella musica, ma provengono da Paesi la cui situazione economica non è delle più floride e favorevole alla formazione musicale. Il Club vuole incoraggiarli ad approfondire la loro preparazione attraverso una esperienza internazionale a contatto con membri rinomati della facoltà.

La borsa di studio coprirà i costi relativi a:

• Tassa d’iscrizione per tutte le attività del Festival;
  • Costi di volo (voli standard in classe economica)
  • Vitto e alloggio per tutta la durata del Festival
  • Eventuali costi burocratici

Il candidato selezionato sarà invitato ad esibirsi in una speciale performance durante il Festival, in occasione del conferimento del premio.

Per informazioni specifiche: https://lunigianamusicfestival.com