Comunicazioni Marzo 2022

AR 2021/2022                                                               Newsletter n. 28

• Riconoscimenti

Soci che si fanno onore dentro e fuori del Club

• Nel corso di una partecipata serata conviviale programmata per venerdì 25 febbraio, al socio Roberto Benelli è stata conferita la massima onorificenza rotariana il “Paul Harris Fellow”; il suo nome è in onore di Paul Harris fondatore del Rotary: l’onorificenza fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore.
    Il P.H.F. viene attribuita dal Club su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary ed anche a personalità non rotariane od associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio, come ha fatto e continua a fare Roberto, indispensabile punto di riferimento del Club, visibilmente sorpreso e commosso per il prestigioso riconoscimento.

Angelo Ghiretti, socio onorario del RC Lunigiana Pontremoli e direttore del Museo delle Statue Stele, non ha bisogno di altre presentazioni. Angelo è stato eletto nuovo presidente della Deputazione di Storia Patria per le Province Parmensi. Alla guida della prestigiosa Istituzione succede al parmense Leonardo Farinelli ed al pontremolese Giuseppe Benelli. Angelo potrà avvalersi della collaborazione di Federica Dallasta (segretaria), di Corrado Truffelli (tesoriere) e dei tre vicepresidenti ciascuno dei quali designato a capo di una delle tre province territoriali che fanno capo alla Deputazione: Marco Angella per la sezione di Pontremoli; Valeria Poli per quella di Piacenza; Annamaria Carini per le Terre Veleiati.