Comunicazioni Maggio 2022

AR 2021/2022                                                             Newsletter n. 38

• Primavera è arrivata e con le rondini arriva il nuovo gagliardetto

Il progetto gagliardetto nuovo è in dirittura d’arrivo: scelto il modello finale.

Gli alunni della Scuola di Grafica di Villafranca Lunigiana si sono impegnati ad elaborare un’immagine che rappresenti la Lunigiana e lo spirito del Rotary da utilizzare come tema per il nuovo gagliardetto del Club (vedi Newsletter n.27).

Sono pervenute decine di lavori con spunti molto interessanti, taluni di fantasia, altri più realistici, altri rielaborazioni dello stesso lavoro in più contasti di colore (stile Andy Wharol), ma tutti aderenti al tema proposto. La commissione giudicante (per il Club hanno partecipato i soci Gianni Tarantola e Giancarlo Bergamaschi) si è dovuta impegnare molto per selezionare il modello finale che è attualmente in fase di finalizzazione per adeguarlo agli standard previsti dal R.I.

Il vincitore sarà premiato con una targa in apposita occasione: siccome, tuttavia, tutti i lavori presentati sono stati meritevoli di attenzione in quanto frutto dell’impegno corale degli alunni, grazie al contributo del Rotary Club Lunigiana Pontremoli, gli stessi sono stati gratificati di un viaggio-premio all’Euroflora 2022 di Genova dove hanno potuto ammirare, tra gli altri, lo stand dell’ Istituto Belmesseri-Pacinotti ad indirizzo Agrario di Soliera che hanno riprodotto una statua-stele fatta di fiori ed aromi tipici del territorio, di cui daremo più ampia cronaca in una prossima Newsletter.