Comunicazioni Luglio 2023

AR 2023/2024                                                            Newsletter n. 1

● Luigi Fontana è il nuovo Presidente del Rotary Club Lunigiana Pontremoli per l’anno rotariano 2023 – 2024.

Nel corso di una partecipata conviviale presso la sede del Club è avvenuto il passaggio delle consegne rotariane da Gianni Tarantola a Luigi Fontana.

Il passaggio della campana è come il Natale della pubblicità: quando arriva, arriva.
In questa estate pontremolese ormai calda e nel pieno vigore, luglio ci ricorda che è tempo che la campana passi di mano e venga suonata da mani nuove per l’Anno Rotariano appena iniziato.

L’antico e consolidato cerimoniale rotariano prevede, infatti, che la campana, che risuona in ogni Club all’inizio ed alla fine di ogni riunione, “migri” da un Presidente al successivo all’inizio del mese di luglio.

Nel raccolto giardino di un noto ristorante, sede sociale del Club, alla presenza dell’assistente del Governatore Mario Margara, del Presidente del RC Carrara e Massa Vincenzo Tongiani, del Presidente del Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario Paolo Cellai, di Isabella Tobino Presidente del RC Viareggio, del sindaco di Aulla Roberto Valettini e di Mulazzo Claudio Novoa, di numerosi soci con consorti e ospiti, Gianni Tarantola ha illustrato, con una precisa relazione accompagnata da una suggestiva presentazione, le attività svolte sotto il suo mandato ed i risultati ottenuti anche in termini di immagine e comunicazione in una annata non facile ancora segnata dalla guerra in Ucraina.

Luigi Fontana, avvocato di La Spezia, di antica origine lunigianese, nell’indossare il collare di Presidente, con visibile emozione, ha preannunciato un programma ambizioso e ricco di iniziative in cui spicca una particolare attenzione all’aiuto a Paesi del Terzo Mondo da realizzarsi in loco. Fontana ha quindi fatto appello all’impegno di tutti per poter realizzare iniziative che mettano al centro sempre i bisogni e le necessità sociali, culturali, sanitarie della comunità di appartenenza, di quelle vicine come di quelle più lontane.

Il nuovo Presidente ha poi voluto presentare la squadra che lo sosterrà e che è così composta:

Presidente: Luigi Fontana
Past President: Gianni Tarantola
Vice Presidente: Antonio Simonini
Presidente Incoming: Bruno Farina
Segretario: Silvia Musso
Tesoriere: Pietro Mascagna
Consiglieri: Elena Accorsi Buttini, Tiziana Biasini, Filippo Coppelli e Roberto Benelli

Il rintocco della campana suonata a due mani ha concluso la serata ma, soprattutto, ha dato inizio alle attività rotariane 2023-2024 per il nostro Club.

Buon lavoro Luigi!