Comunicazioni Luglio 2022

AR 2022/2023                                                              Newsletter n. 01

• Gianni Tarantola è il nuovo Presidente del Rotary Club Lunigiana Pontremoli per l’anno rotariano 2022 – 2023.

Nel corso di una partecipata conviviale è avvenuto il passaggio delle consegne rotariane da  Liano Gia a Gianni Tarantola.

In questa calda estate pontremolese luglio è mese denso di appuntamenti e di anniversari che si affollano sulla nostra agenda di settimana in settimana spesso associati al suono delle campane.

I Premi letterari della costellazione “Bancarella” spesso interrotti dal suono delle campane; campane a stormo per i 400 anni del voto alla Madonna del Popolo che hanno appena smesso di suonare ed anche per il nostro Club è giunta l’ora che la campana passi di mano, com’è prassi consolidata, e venga suonata da mani nuove per l’Anno Rotariano appena iniziato.

Nella suggestiva cornice di un noto ristorante, alla presenza del rappresentante del Distretto 2071 Mario Margara assistente del Governatore e della neo eletta Presidente del Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario Francesca Abiuso e di numerosi soci con le consorti,  nel passare le consegne Liano Gia ha illustrato, con una precisa  e talvolta commossa relazione accompagnata da una esaustiva presentazione, le attività svolte sotto il suo mandato ed i risultati ottenuti anche in termini di immagine e comunicazione in una annata pesantemente segnata dalla crisi post-pandemia e dalla guerra in Ucraina.

Giovanni (Gianni) Tarantola, nell’indossare il collare di Presidente, con visibile emozione, ha fatto appello all’impegno di tutti per poter realizzare un programma ambizioso che vedrà al centro sempre i bisogni e le necessità sociali, culturali, sanitarie della comunità di appartenenza, di quelle vicine e di quelle del terzo mondo.

Il nuovo Presidente ha poi voluto presentare la squadra che lo sosterrà  e che è così composta :

Presidente: Giovanni Tarantola

Past President: Liano Gia

Vice Presidente: Bruno Farina

Presidente Incoming: Luigi Fontana

Segretario: Silvia Musso

Tesoriere: Pietro Mascagna

Consiglieri: Aldino Albertelli, Filippo Coppelli, Aldo Marginesi, Vertere Morichelli.

Il rintocco della campana suonata a due mani ha concluso la serata ma, soprattutto, ha dato inizio alle attività rotariane 2022-2023 per il nostro Club.

Buon lavoro Gianni!