Comunicazioni Luglio 2021

AR 2021/2022                                Newsletter n. 28

• La cultura non conosce “stagioni” …work in progress

Continua il cantiere aperto dei “Giovedì culturali” in versione a maniche corte e si arricchisce di nuovi e interessanti contenuti.

L’attivissima operatrice culturale e nostra socia Ragna Engelbergs propone il nuovo programma estivo di incontri “I Giovedì al Giardino del Palazzo Fantoni Bononi” in quel di Fivizzano nel nuovo ciclo dal 15 luglio al 23 settembre; sei incontri per conoscere meglio la cultura e la storia del nostro territorio, spesso racchiusa in episodi minori, misconosciuti ai più.

Dopo l’appuntamento del 15 luglio con “Filattiera in Lunigiana” a cura del Dr. Sandro Santini, Socio della Deputazione di Storia Patria per le Provincie Parmensi

si proseguirà secondo l’allegato programma:

15 luglio :

“Filattiera in Lunigiana” , conferenza del Dr. Sandro Santini, Socio della “Deputazione di Storia Patria per le Province Parmensi”.

29 luglio:

“Una strada per la vita”. II Comitato “Una strada per la vita – Gino Chinca” illustra l’ambizioso progetto. lntervengono Gianluigi Giannetti, Sindaco di Fivizzano, Giovanni Adreani, Lanfranco Clementi, Franco Mazzoni e Michael Santini.

12 agosto:

“La Disfida: ovvero come un Popolo scopri le sue radici”, conferenza del giornalista Roberto Oligeri.

26 agosto:

“Tra lupi, pecore e mulini”, conferenza a cura di Sergio Marchi, Consigliere dell’Associazione’ Italia Nostra”, Sezione apuo-lunense.

9 settembre:

“Lunigiana, terra di strade”. Conferenza del Dr. Paolo Lapi.

23 settembre:

” Alcide Pedretti, il Palombaro della Lunigiana, un ricordo dell’eroe fivizzanese”.

Gli incontri potranno essere seguiti sulla pagina Facebook del Comune di Fivizzano in diretta o rivederli in seguito.