Comunicazioni Luglio 2021

AR 2021/2022                                 Newsletter n. 27

  • Liano Gia è il nuovo Presidente del Rotary Club Lunigiana Pontremoli per l’anno rotariano 2021 – 2022.

Nel corso di una partecipata conviviale è avvenuto il passaggio delle consegne rotariane da Roberto Benelli a Liano Gia.

“Settembre, andiamo. È tempo di migrare.”

Comincia così la prima strofa della celeberrima poesia di Gabriele D’Annunzio, dal titolo I Pastori, tratta dalla raccolta Alcyone del 1903.

L’antico e consolidato cerimoniale rotariano prevede, al contrario, che la campana, che risuona in ogni Club all’inizio ed alla fine di ogni riunione, “migri” da un Presidente al successivo all’inizio del mese di luglio. Così è stato anche quest’anno per il nostro Club, ma senza la struggente malinconia che il Poeta abruzzese aveva infuso nella sua descrizione della transumanza. Al contrario, col piacere collettivo di poter, finalmente, condividere un momento importante nella vita del Club.

Alla presenza dei rappresentanti del Distretto 2071, dei Presidenti dei Club vicini e amici e di numerosi soci con le consorti, nel passare le consegne Roberto Benelli ha illustrato, con una precisa relazione, le attività svolte sotto il suo mandato ed i risultati ottenuti anche in termini di immagine e comunicazione in una annata pesantemente segnata dai blocchi causati dalla pandemia.

Liano Gia, nell’indossare il collare di Presidente, con visibile commozione, ha fatto appello all’impegno di tutti per poter realizzare un programma ambizioso che vedrà al centro sempre i bisogni e le necessità sociali, culturali, sanitarie della comunità di appartenenza, di quelle vicine e di quelle del terzo mondo.

 

Buon Rotary Liano!