Polio Plus

Per assicurare la somministrazione del vaccino ai bambini e per garantire le operazioni di monitoraggio, i Rotariani hanno mobilitato centinaia di migliaia di volontari, che spesso hanno dovuto affrontare infrastrutture deficitarie, estrema povertà e guerre civili. Dall’inizio del programma PolioPlus, nel 1985, oltre due miliardi di bambini hanno ricevuto il vaccino orale.

Sovvenzioni PolioPlus – Assegnate dai presidenti delle commissioni nazionali PolioPlus o dalle organizzazioni partner come l’OMS e l’UNICEF, queste sovvenzioni sostengono le giornate di immunizzazione nazionale, il monitoraggio e altre iniziative di eradicazione della polio nei Paesi ad alto rischio o in cui la polio è endemica.