Carnevale 2019

Anche quest’anno una bellissima serata di allegria e amicizia

assieme agli amici del Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario

ed ai giovani del Rotaract Club Carrara e Massa.

Il ristorante Cà del Moro ha accolto circa settanta tra  rotariani, amici e bambini.

Indovinato il tema “floreale” della serata; quasi tutti si sono ispirati ai “figli dei fiori” quasi un ritorno nostalgico agli anni sessanta con tanti hippie in sala.. Un velocissimo saluto istituzionale del nostro Presidente e della Presidente del Club Marina di Massa Riviera Apuana del centenario ha dato inizio alla serata . Dopo esserci dissetati con un buon aperitivo ecco arrivare una sfilata di piatti appetitosi che hanno imbandito il self service. Un bravissimo disk jockey ha allietato la serata e, con una coinvolgente musica brasiliana ha invitato a un divertente serpentone tra i tavoli della sala. Sono sfilati tra gli altri Giancarlo Bergamaschi con moglie, figlio, nuora e nipotina tutti vestiti da hippie. Liano con splendidi occhiali luminosi, rigorosamente made in Cina, la Rotaractiana Giuditta Lepore vestita perfettamente da Mary Poppins, il nostro Presidente Andrea Baldini vestiva un elegantissimo frac vintage, il  Maggiore dei Carabinieri di Carrara, il Capitano di Pontremoli, graditissimi ospiti e Merrion con mojo. Dino, un simpaticissimo amico del Presidente Incoming Sara, ci ha dato la possibilità di assaggiare (forse più che assaggiare) dell’ottimo nebbiolo di sua produzione.

Nell’intervallo tra un piatto e l’altro, Andrea  ha recitato un brano comico, ricordo dei tempi dell’università, declinandolo in diversi dialetti ed alcune barzellette in dialetto “carrarino”, lingua che gli deriva dalla famiglia materna. La performance gli è valsa scroscianti applausi! Dopo la raccolta complicata, delle firme è iniziato il karaoke in cui si è esibito anche il nostro segretario Antonio: bravo !!!

E’ mezzanotte, incominciano i saluti e pian piano tutti se ne vanno con la speranza di ritrovarsi per una serata altrettanto divertente e di non dover gonfiare palloncini……