Passaggio della Campana 03 Luglio 2020

ROBERTO BENELLI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB LUNIGIANA-PONTREMOLI

Roberto Benelli, ingegnere classe 1950, è il nuovo Presidente del Rotary Club Lunigiana-Pontremoli per
l’annata 2020/2021.
Ha ricevuto l’investitura da Sara Argelà venerdì 3 luglio, in linea quindi con il calendario ante lockdown.
Nel passare il collare e la campana Sara Argelà, in un intenso e commosso messaggio ha voluto consuntivare ai soci i risultati raggiunti dal Club durante la sua presidenza che, nonostante le difficoltà incontrate a causa del covid19, possono rendere gli stessi orgogliosi di appartenere ad un Club così giovane, ma tanto attivo e attento al sociale.
Un traguardo su tutti: i dodicimila Euro impiegati per l’acquisto, tra non poche difficoltà burocratiche e operative, di dispositivi di protezione individuale distribuiti ai vari operatori sanitari impegnati in prima linea sul fronte della lotta al virus.
E’ stata poi la volta di Roberto Benelli, che si definisce uomo del “fare” piuttosto che del “dire”, di annunciare il programma ambizioso e impegnativo per il periodo 2020/2021: un progetto innovativo di telemedicina; supporto al Museo delle Statue Stele; dall’Europa alla Lunigiana all’Europa per giovani che vogliono fare ed importare esperienze dall’estero; adozione di un libro della Biblioteca del Seminario da far restaurare; recupero attrezzature da inviare in Africa.
La squadra di governo che aiuterà il Presidente Benelli a realizzare i programmi annunciati e le cinque azioni di servizio sul territorio dell’etica rotariana è composta da:
Sara Argelà, Past President;
Ragna Engelbergs, Vice Presidente
Silvia Musso, Segretario;
Pietro Mascagna,Tesoriere;
Liano Gia, Presidente Incaming;
Luigi Fontana, Consigliere;
Aldo Marginesi, Consigliere;
Paolo Munafò, Consigliere;
Morichelli Vertere, Consigliere;
Gianni Tarantola, Prefetto
oltreché i componenti delle varie Commissioni.
Nel messaggio di augurio al Presidente entrante, Sara Argelà ha invitato Roberto ad andare oltre le procedure ed i regolamenti sentendo il proprio cuore perché, come avrebbe detto il Piccolo Principe “non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”.