Le opportunità di Servizio

Il Rotary è il punto di incontro in cui uomini e donne intraprendenti , amici, conoscenti, professionisti ed imprenditori si riuniscono per impegnarsi a risolvere i problemi più pressanti, scambiare idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità.

CONNETTERSI : Il Rotary unisce più di 1,2 milioni di persone in 35 mila Club; crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

TRASFORMARE LE COMUNITÀ : Siamo attivi nelle comunità locali e internazionali;con passione, integrità e competenza, siamo quotidianamente impegnati a svolgere progetti umanitari con un impatto positivo e a lungo termine. Agiamo con perseveranza per trovare soluzioni efficaci e durature ( più di 16 Milioni di ore di volontariato ogni anno).

RISOLVERE I PROBLEMI : Non ci sono sfide impossibili. Da oltre 110 anni costruiamo ponti tra le culture e i continenti per difendere la pace, combattere l’analfabetismo, alleviare la povertà, promuovere l’accesso all’acqua potabile e alle strutture igienico-sanitarie, e sconfiggere le malattie ( 2,5 Miliardi di bambini immunizzati contro la polio).

Le nostre cause:

–          Promuovere la pace

–          Combattere le malattie

–          Fornire acqua e servizi igenici

–          Proteggere madri e bambini

–          Sostenere l’istruzione